RISTORANTE e BISTROT

INFO

Ristorante

VAI
INFO

Bistrot Nonna Alma

VAI
INFO

Catering e Cerimonie

VAI
CUCINA

Il Ristorante

Il ristorante è il nostro fiore all’occhiello, il nucleo da cui si è sviluppato l’Hotel Alla Botte.
 

La nostra storia

 

Alla fine degli anni ’60, dove ora sorge l’albergo, Nello ed Alma aprono un piccolo emporio ed un bar che sono anche un punto di aggregazione grazie alla presenza della TV che all’epoca era ancora un lusso per pochi. Con il passare degli anni il bar si ingrandisce diventando verso la fine degli anni ’60 un locale all’aperto dove si cucina carne alla griglia e dove si può bere il vino che viene spillato dalla botte gigante che ancora oggi è visibile nel cortile del ristorante.
 
E’ nel 1972 che nasce a tutti gli effetti il ristorante che prende il nome proprio da quella botte e che propone piatti tradizionali legati ai prodotti del territorio rispettando la proposta stagionale.

sala da pranzo alla botte

Il ristorante Alla Botte oggi

 

Un po’ di decenni sono passati ma la sostanza non è poi cambiata molto!
 
Ancora oggi siamo profondamente legati al territorio nel quale viviamo, ai prodotti locali e all’offerta stagionale. Per questo scegliamo ingredienti tipicamente prodotti o allevati sul territorio prediligendo la carne e le verdure e riproponendo in maniera moderna le ricette che hanno reso rinomato il gusto della cucina veneto-friulana del nostro entroterra.
 
La pasta fatta in casa, i prodotti dell’aia, i biscotti e i dolci di nostra produzione sono l’occasione per pranzare o cenare a Portogruaro con gusto, qualità e leggerezza.
 
Nel menu potete trovare tantissime proposte che vanno dal piatto unico al menu completo con antipasti, primi, secondi, contorni e dessert.
 
Anche la proposta di vini è variegata, ma sempre legata al territorio: visto che ci troviamo nella grande zona tra Veneto e Friuli di produzione del vino DOC Lison-Pramaggiore non possiamo non accostare i piatti della nostra cucina ai vini rossi intensi come il Merlot, il Cabernet, il Refosco, o a quelli bianchi più delicati come lo Chardonnay o il Verduzzo dorato, provenienti ovviamente dalle vicine aziende vitivinicole che abbiamo attentamente selezionato.

CUCINA

Il Bistrot Nonna Alma

In onore di Nonna Alma che per moltissimi anni e stata anima della nostra cucina abbiamo dato il suo nome ad una nuova realtà che abbiamo integrato col nostro ristorante tradizionale.

Bistrot Nonna Alma vuole dare la possibilità a tutti di mangiare un piatto veloce senza impegno sempre con i gusti della tipica cucina casalinga.

Adatto ad in Break veloce per la pausa pranzo, per l’incontro con colleghi di lavoro e magari con qualche amico.

In maniera informale ma allo stesso tempo curata è a vostra disposizione il Bistrò per le occasioni più importanti il nostro Ristorante alla Botte rimane un punto di riferimento dove degustare prodotti tipici, cucinati con cura sempre all’insegna della tradizione.

BOOK NOW

Prenota un tavolo al ristorante