Invasioni digitali 2015 a Portogruaro e dintorni

invasionidigitali_portogruaro-15-700x325

Conoscete le Invasioni Digitali? Si tratta di un’insieme di eventi che vengono organizzati ogni anno in contemporanea in tutta Italia e sono l’occasione per scoprire (e riscoprire) il territorio.

Anche quest’anno nella settimana 24 aprile – 3 maggio 2015 le Invasioni Digitali verranno organizzate sul nostro territorio: ce ne saranno tre nei dintorni di Portogruaro.

La prima il 29 aprile alle ore 15.00 permetterà di visitare Concordia Sagittaria ed il suo passato romano attraverso una visita guidata gratuita che toccherà i principali punti archeologici della città.

La seconda il 2 maggio alle ore 15.00 accompagnerà, sempre attraverso una visita guidata gratuita, a scoprire i luoghi restituiti alla città di Portogruaro: i giardinetti Nievo, piazza Marconi, palazzo Altan-Venanzio…

La terza il 3 maggio alle ore 11.00 al Cortino di Fratta (con visita al Museo Letterario Ippolito Nievo e al sito del Castello di Fratta) e al Bosco di Alvisopoli, oasi del WWF.

In tutti i casi è fondamentale portare smartphone, macchine fotografiche, tablet, e chi più ne ha più ne metta per condividere in tempo reale il bello del territorio online attraverso i social network utilizzando l’hashtag #invasionidigitali + gli hashtag dei singoli eventi.

Che ve ne pare, non vi sembra bello avere l’occasione di esplorare i dintorni approfittando di visite guidate gratuite?  Se volete aderire è meglio iscriversi online agli eventi (cercate la singola invasione nella mappa sul sito delle Invasioni Digitali).

Se volete capire un po’ in cosa consisterà l’invasione leggete come è andata l’invasione al Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro lo scorso anno!